|CMGL|

2019-C.O.

PISCINA VILLA DEI LIMONI 

COMMITTENTE PRIVATO  

CAMOGLI - GENOVA - (GE) 


Progetto di Realizzazione Piscina Privata nello splendido contesto naturalistico soggetto a tutela del Parco di Portofino
 

Il progetto ha per oggetto la realizzazione di una piscina di ca 50mq.pertinenziale ad una Villa Privata nello splendido contesto naturalistico del Parco di Portofino.

Il contesto nel quale la piscina trova collocazione presenta i tipici caratteri del paesaggio Ligure, caratterizzato da fasce e terrazzamenti.

La morfologia del contesto ha caratterizzato la scelta della forma e della dimensione della piscina, che, in sintonia con le fasce che la circondano è stata concepita come una lunga e stretta corsia.

Il progetto è caratterizzato dall'utilizzo di pietra locale (luserna ed ardesia) che riveste  pavimentazioni e paratie della piscina.

Il sistema costruttivo previsto per la piscina è di tipo "a pannelli in acciaio", risultando, in un contesto inaccessibile ai mezzi, un sistema di facile movimentazione.

Al fine di limitare al massimo la movimentazione terra, la piscina prevista sarà solo parzialmente interrata pur risultando a tutti gli effetti inserita nel contesto come una piscina interrata.

L'ingresso all'acqua è stato concepito mediante una scala in muratura composta da due rampe  che corrono simmetriche sul prospetto longitudinale a monte della piscina in modo tale da conferire al progetto una sottile nota di "monumentalità" dal tipico carattere ligure, in sintonia con la natura della Villa.

info@gpar.it 

Tel: +39 010 2364506

Salita di Carbonara n.28

16125 - Genova 

© 2019 GPAR     P.IVA: 01915100992