GPAR
Guglielmo
Parodi
Architettura
Rendering
Nato a Genova nel 1979 dopo aver conseguito un diploma di maturità classica si iscrive al corso di laurea in Architettura magistrale presso l’università di Genova. Nel 2004 vince una borsa di studio CINDA di cooperazione internazionale presso l’Universita del Litoral di Santa Fè della Vera Cruz in Argentina dove vive e svolge un progetto per la riconversione del porto sul fiume Paranà.
Nel 2006 si laurea con una tesi sul recupero e riconversione delle aree industriali dell’ Ilva di Genova, partecipando contestualmente con il proprio progetto ad un concorso internazionale bandito da OISTAT e vincendo menzione d’onore che lo porta ad esporre a Praga nell’ambito della fiera internazionale del teatro e della scenografia.
L’esperienza professionale ha inizio contestualmente agli studi con lo studio Officina Architetti di H.Peneranda nel 2006.
Dopo la laurea seguono diverse esperienze professionali a Londra. Dal 2008 al 2010 lavora a Genova presso lo studio “Studio 01” dove svolge diverse mansioni di progettazione e coordinamento progetti sia in Italia che all’ estero.
Nel 2010 si trasferisce in Spagna a Vigo per seguire, in collaborazione con il compagno di studi Arch. E.Burdese, un importante progetto di riconversione di un manufatto agricolo dismesso per la sua trasformazione nella nuova sede logistica ed amministrativa della azienda biomedica MBA Asturias.
Nel 2011 intraprende la libera professione in autonomia fondando lo studio GPAR e seguendo progetti a diverse scale sia in ambito civile che in ambito navale.