GPAR
Guglielmo
Parodi
Architettura
Rendering
Il progetto ha avuto per oggetto il restyling e l'ammodernamento di tutti gli arredi e delle finiture presenti nelle 99 suites del prestigioso Hotel Melià di Genova.
Il progetto ha rivisitato integralmente le finiture ed i colori delle suites provvedendo ad una riverniciatura dei mobili ed alla sostituzione dei rivestimenti di vari elementi tessili quali paralumi, tende, sofà, letti e sedie.
Sono stati inoltre eseguiti lavori ordinari di ripristino e manutenzione delle finiture in pietra e legno presenti a pavimento ed è stato effettuato un ciclo di carteggiatura, stuccatura e tinteggiatura di tutte le pareti.
L'immagine delle suites, una volta completato l'intervento, è risultata decisamente più luminosa ed in linea con il brand della compagnia.
Il progetto adottato ha consentito di dare nuova vita a mobili che, seppur visibilmente segnati da un uso intensivo, presentavano ancora una struttura solida, inserendosi pertanto in un virtuoso ecociclo di riuso/recupero/riutilizzo particolarmente sensibile e caro allo studio ed alla Committenza.
Il progetto, grazie ad un team tecnico esperto e collaborativo sia in fase di progettazione che in fase di realizzazione ha permesso di realizzare i lavori in continuità con l'attività di ricezione dell'Hotel in tempi ridotti senza arrecare disagio agli ospiti presenti.